Primo incontro: martedì 20 settembre 2022, Libreria degli Asinelli, via Bagaini 14, Varese
Il gruppo di lettura sulla America Latina, condotto da Laura Branchini e Stefano Pérez Tonella, si ripropone di scorprire i grandi autori del contesto latinoamericano. Dai più noti, anche per il pubblico italiano (solo per fare alcuni nomi): Gabriel García Márquez, Julio Cortázar, Luís Sepúlveda, fino a quelli meno conosciuti: Pablo Palacio, Cristina Peri Rossi, Juan Rulfo, Felisberto Hernández, José Lezama Lima, Angélica Gorodischer e tanti altri.
Come sono strutturati gli incontri?
Il gruppo, spesso su suggerimento dei conduttori, sceglie un titolo da leggere. Vengono anche scelti insieme i tempi di lettura e la frequenza degli incontri (per un certo periodo ci siamo incontrati a cadenza bi-settimanale, poi su richiesta dei partecipanti siamo passati a incontri settimanali, di martedì sera).
La cosa più importante, senza alcun dubbio, è divertirsi e condividere le proprie esperienze di lettura.
Riteniamo piacevole che un conduttore appassionato di un certo genere mostri e, talvolta, faccia scoprire, degli autori di valore: divertenti ed emozionanti. Perché le passioni si possono comunicare. Gli incontri continuano a partire da martedì 20 settembre nella nuova sede di via Bagaini 14.
Come ci si iscrive?
Per iscriversi a un gruppo di lettura è sufficiente confermare la propria volontà di partecipare, scrivendoci, passando di persona o chiamando al numero della libreria.
I Gruppi di Lettura sono organizzati dalla associazione di promozione sociale de Los Burritos. È quindi richiesto ai partecipanti il versamento della quota associativa annuale. La tessera associativa, del valore di 10 €, è valida per tutto il 2022 (estesa al 2023 per le sottoscrizioni da settembre a dicembre) e dà diritto a sconti particolari sui libri di Asinelli Editori e WScuola Edizioni.
Dà inoltre diritto a partecipare a tutte le attività associative, come i workshop, i corsi, i laboratori creativi, i gruppi di lettura e le serate conviviali.
Per rimanere aggiornati?
Il modo migliore per rimanere aggiornati sulle nostre attività è iscriversi alla nostra NewsLetter: a questo indirizzo trovate il form di iscrizione alla newsletter.