Continuano, alla Libreria degli Asinelli, gli appuntamenti dedicati alle arti visuali.
La scorsa settimana abbiamo assistito alla commistione tra teatro di figura e illustrazione, proposta attraverso le «Storie Arrotolate» di Roberta Cerini, proposte da Asinelli Editori e il workshop sul Teatro Kamishibai, tenuto da Chicco Colombo.
SABATO 03 DICEMBRE, alle ore 18:00, sbarcherà in libreria la stampa artistica di Roberto Caielli, ad accompagnare le illustrazioni di Paola Geranio.
Sabato 03 dicembre – Private Haiku, di Roberto Caielli e Paola Geranio


Roberto Caielli, fotografo, è conosciuto dagli appassionati di Arte e di Fotografia soprattutto come stampatore fine-art. Le sue stampe, realizzate con inchiostri a pigmenti e la profonda conoscenza delle carte, aiutano da molti anni artisti e fotografi a valorizzare il proprio lavoro presso spazi espositivi e gallerie di tutto il mondo.
La stampa fin-art è, a tutti gli effetti, un’arte che richiede una notevole dedizione e conoscenza degli strumenti.
È stato un piacere, per noi, poter accogliere la proposta di Roberto, che in questa occasione presenterà presso la Libreria degli Asinelli un lavoro realizzato a quattro mani: si tratta di Private Haiku: stampe e poesie di Roberto Caielli con illustrazioni di Paola Geranio. Gli artisti, che già in passato avevano avuto occasione di collaborare, saranno presenti in libreria.
Le stampe di Private Haiku, sono presentate delle plaquette artistiche: otto libretti a tiratura limitata, commistione di stampa, scrittura, illustrazione e passione per l’artigianato. Realizzazioni uniche (stampa a pigmenti, su cui Paola Geranio è intervenuta manualmente) e testo poetico.



Un bel regalo, diverso e unico, per questo Natale…
… un modo per conoscere il dietro le quinte di un raffinato lavoro di produzione visuale.
È gradita, ma non richiesta, la prenotazione.
Per approfondire
Pubblichiamo di seguito un’intervista televisiva a Roberto Caielli. Ovviamente, il consiglio è di passare sabato 03 dalla Libreria degli Asinelli e conoscere di persona gli autori (R. Caielli e P. Geranio) della serie Private Haiku.