Descrizione
La psicoterapia è una relazione che cura, un incontro significativo tra due menti. Ma cosa accadrebbe se un passante capitasse per caso nella stanza di analisi e provasse a fotografare alcuni precisi momenti della relazione tra il paziente e il suo terapeuta?
Forse potrebbe, anche solo per un attimo, abitare in quello spazio condiviso e arrivare a immaginarne il suo arredamento più intimo.
Scritto da Michela Launi e Sara Santus – psicologhe e psicoterapeute a orientamento psicoanalitico, fondatrici dello studio di psicologia Spazio clinico Frua19 a Milano – e illustrato da Carlo Stanga, questo libro ci aiuta a diventare più consapevoli su un argomento che per molti è ancora un tabù, spaziando tra temi come il primo incontro con il terapista, l’interpretazione dei sogni e il transfert.